Cambi, Scatena, Turini

Biografia

Lo Studio “Cambi, Scatena, Turini architetti” è un laboratorio di progettazione nato nel 1998 ed ha sede nel Comune di Vicopisano (PI) a due passi dalla Fortezza del Brunelleschi. Da allora si interessa di architettura, arredo urbano, interior e industrial design.
 
La loro filosofia progettuale non distingue necessariamente le diverse aree di intervento; viceversa trae spunto anche da apparenti antinomie per ricercare regole che uniscano significativamente i molteplici aspetti della progettazione.

Affiancano alle esperienze concrete momenti più concettuali partecipando a concorsi di architettura e design ottenendo vari riconoscimenti tra i quali: secondi e terzi classificati ai concorsi nazionali per la riqualificazione di Piazza S. Antonio a Predappio (FC) e piazza della Libertà a Urgnano (BG); menzioni speciali ai concorsi “idee per la luce – 2001”, “echi di luce – 2002” , “atmosfere di luce – 2006”, concorso per la riqualificazione delle bancarelle storiche del mercato di S. Lorenzo di Firenze.

Iniziano la loro ricerca sul design durante gli studi universitari seguendo l'insegnamento del Prof. Remo Buti, esponente del “Global Tools” e del radical design fiorentino, e partecipando a varie iniziative ed edizioni del MIPEL.

Nel 2001 disegnano la prima famiglia di lampade “Samui” e da allora affrontano con continuità il progetto di corpi illuminanti esplorando tutte le possibili sfumature di questo caleidoscopico mondo.

I loro lavori sono pubblicati nelle principali riviste di settore nazionali, internazionali e presenti nel web.

Cambi, Scatena, Turini

Disegnati per Lucente

Lucente® by Gruppo Rostirolla - P.IVA 03405970264 - Via Piemonte 1/A, 31038 Padernello di Paese (TV), Italia - Tel. +39 0422 4575 - Fax +39 0422 950720 - info@lucente.eu
... another Workup® site